Londra 2012 – Eliminati Bencosme e Grenot

Nei 400 ostacoli eliminazione per José Bencosme che si piazza al 6° posto nella propria semifinale con 50″07. Fa meglio Libania Grenot: chiude terza la propria serie nei 400 metri con 51″18, ma è fuori con il terzo tempo di ripescaggio (passavano i primi due).

Semifinali senza gioie per l’Italia dell’atletica: vanno fuori sia il giovane Bencosme nei 400 ostacoli che la più accreditata Libania Grenot nei 400 metri.

BENCOSME – Sarebbe stata un’impresa sportiva per il ventenne azzurro José Bencosme trovare posto fra gli otto finalisti dei 400 ostacoli. Dopo l’incoraggiante 49″35 in batteria (a soli due centesimi dal suo personale), l’atleta di origine dominicana parte forte, ma commette un errore su un ostacolo in curva e si disunisce. Sesto al traguardo, con 50″07 chiude al 18° posto complessivo. Il miglior tempo assoluto è del dominicano (anche di passaporto) Felix Sanchez (47″76).

GRENOT – Buona gara di Libania Grenot nelle semifinali dei 400 metri. L’azzurra parte benissimo, soffre nel rettilineo finale e chiude al terzo posto con 51″18. Il suo tempo non le garantisce però un ripescaggio (passavano le prime due di ognuna delle tre semifinale e i due migliori tempi). Per entrare in finale serviva correre con due decimi di meno, cioè rifare il proprio migliore della stagione (50″92 a Clermont in giugno). In tre vanno sotto i 50″: sono la russa Krivoshapka, la statunitense Trotter e la giamaicana Williams-Mills.

Il sito ufficiale dell’Olimpiade Londra 2012

Riccardo Marchese
(per Vavel Italia)

Pubblicato il 4 agosto 2012, in 2012, Atletica, Olimpiadi con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: