Londra 2012 – Federica c’è: in finale col quarto tempo

Buona impressione lasciata da Federica Pellegrini nella semifinale dei 200 stile libero. L’azzurra ha vinto la propria serie col tempo di 1’56″67 battendo la britannica McClatchey. In finale (domani alle 20.39) gareggerà in corsia 6 per effetto del quarto posto complessivo.

Federica Pellegrini si è qualificata per la finale dei 200 stile libero vincendo la propria semifinale col tempo di 1’56″67. Una buona prova dell’azzurra evidenziata da un finale in grande rimonta: il suo 29″03 negli ultimi 50 metri lascia ben sperare per la finale (in programma domani sera alle 20.39 ora italiana).
Nel complesso il tempo della campionessa olimpica in carica sulla distanza è stato il quarto. A precederla l’australiana Bronte Barratt (1’56″08), la francese Camille Muffat (1’56″18 con chiusura in scioltezza) e l’americana Allison Schmitt (1’56″15).
Saranno soprattutto le ultime due atlete quelle da tenere sotto attenta osservazione: sono loro le migliori della stagione, sono loro che proveranno a spodestare Federica. La regina del nuoto azzurro però non ci sta a firmare per un bronzo: “No, non metto la firma, mi gioco tutto fino alla fine, vado in all in”. Speriamo sia una mano vincente.

Il sito ufficiale dell’Olimpiade Londra 2012

Riccardo Marchese
(per Vavel Italia)

Annunci

Pubblicato il 30 luglio 2012, in 2012, Nuoto, Olimpiadi con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: