Non ci resta che l’Inter (e trova lo Schalke…)

Per il secondo anno consecutivo i nerazzurri sono l'unica squadra italiana ad arrivare ai quarti di una competizione europea. Sorteggio benevole: ora c'è lo Schalke 04.

Samuel Eto'o, un gol e due assist nella rimonta al Bayern Monaco. (Gazzetta.it)Se si fosse potuto scegliere non ci sarebbero stati dubbi. Le dichiarazioni di Luis Figo, membro della delegazione interista a Nyon, non lasciavano dubbi. L'Inter pesca un'avversaria tra le meno affascinanti, forse la più debole delle magnifiche otto giunte ai quarti di finale di Champions League. Lo Schalke 04 vivacchia a metà classifica in Bundesliga, lontano ben 14 punti dal terzo posto che vale il play-off di Champions.
A richiamare tutti alla calma e al non farsi prendere dall'entusiasmo ci ha pensato il presidente Moratti, consapevole che a questi livelli tutti gli avversari meritano rispetto.

La pensano diversamente i bookmakers – gente che la sa lunga – che quotano il passaggio dell'Inter a 1,35 contro il 2,90 dei tedeschi. Nerazzurri favoriti per l'accesso in una semifinale dove di sicuro ci sarà una squadra inglese. Scatta il derby fra Chelsea e Manchester United, sfida che fu finale dell'edizione 2007/2008 (vittoria ai Red Devils dopo i calci di rigore).

Dall'altro lato del tabellone dominano (sulla carta) le spagnole. Il Real Madrid di Mourinho trova il Tottenham, il Barça di Guardiola pesca lo Shakhtar Donetsk (avversario che violò il Camp Nou nella fase a gironi nel novembre 2008). Senza sorprese si profilerebbe un'infuocata semifinale-derby, l'ennesima sfida tra due club che si giocheranno già la Liga (scontro diretto il 17 aprile) e la finale di Coppa del Re (20 aprile).

QUARTI DI FINALE
Real Madrid – Tottenham
Barcellona – Shakhtar Donetsk
Inter – Schalke 04
Chelsea – Manchester United

Sfide d'andata il 5 e 6 aprile, ritorno il 12 e il 13. Finale il 28 maggio al Wembley Stadium di Londra.


Lo speciale Champions dal sito Uefa.com

La Champions League 2010/2011 su Wikipedia

Annunci

Pubblicato il 18 marzo 2011, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: