Colpo Samp, preso Pazzini

I blucerchiati hanno acquistato a titolo definitivo Giampaolo Pazzini dalla Fiorentina per 9 milioni di euro. Ai viola va anche il prestito di Bonazzoli.

Giampaolo Pazzini è il nuovo centravanti della Sampdoria

Nessuna telenovela per l’uomo del mercato invernale: Giampaolo Pazzini, 24 anni, è da oggi un calciatore della Sampdoria. La Fiorentina lo ha ceduto per 9 milioni di euro più il prestito con diritto di riscatto di Emiliano Bonazzoli, 30 anni fra qualche giorno.
I doriani per aggiudicarsi l’attaccante scuola Atalanta hanno battuto la concorrenza di mezza serie A. Vincente si è rivelata la formula dell’acquisto definitivo, mentre gli altri club proponevano ai viola al massimo una comproprietà.

L’affare Pazzini è sicuramente il più importante di questa prima fase di mercato invernale. Al di là della suggestione Beckham infatti c’è stato poco altro. Oggi il Torino ha ripreso, in prestito con diritto di riscatto della metà, il difensore del Palermo Paolo Hernàn Dellafiore, già lo scorso anno all’ombra della Mole. A questo punto i granata potrebbero cedere il fin qui disastroso Pratali, sulle cui tracce c’è la Sampdoria. Samp che ha già rinforzato il pacchetto difensivo con Andrea Raggi, anche lui ex palermitano, arrivato a Genova anche lui in prestito con diritto di riscatto della comproprietà (fissato a 4 milioni).
L’Udinese ha dato in prestito il laterale Nef agli spagnoli del Recreativo Huelva, il Catania ha ceduto a titolo definitivo il centrocampista Edusei al Bari. Scende in serie B anche Ciaramitaro del Palermo, accordatosi con la Salernitana. La Juventus sposta il promettente Venitucci da Mantova ad Avellino.

Riccardo Marchese

Pubblicato il 14 gennaio 2009, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: