Noi li avevamo fermati…

La Spagna batte 1-0 la Germania ed è campione d’Europa. Per gli iberici in sei partite cinque vittorie e un pari, quello con gli azzurri dopo 120 minuti. 

Celebración

Il tabellino della finale:

GERMANIA (4-2-3-1): Lehmann; Friedrich, Martesacker, Metzelder, Lahm (46′ Jansen); Frings, Hitzlsperger (58′ Kuranyi); Schweinsteiger, Ballack, Podolski; Klose (79′ Gomez). 
Ct: Loew.

SPAGNA (4-4-1-1): Casillas; Ramos, Marchena, Puyol, Capdevila; Iniesta, Senna, Xavi, Silva (56′ Cazorla); Fabregas (63′ Xabi Alonso); Torres (78′ Guiza).
Ct: Aragones.

Arbitro: Rosetti (Italia).
Marcatori: 33’pt Torres.
Ammoniti: Ballack (G), Casillas (S), Torres (S), Kuranyi (G).
Spettatori
: 51.428. 

Speciale Euro 2008: stadi, risultati, classifiche…

Pubblicato il 30 giugno 2008, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. ma ci avevano anche fatta una capoccia tanta…
    consolarci cosi è una vera tristezza… abbiam fallito alla grande…

  2. e devi per forza consolarti? E’ un fatto, abbiamo perso solo ai rigori contro la squadra che ha dominato l’Europeo, loro erano al completo noi senza il capitano e mezzo centrocampo.
    La pensiamo diversamente io non credo che la Spagna ci abbia fatto “una capoccia tanta”, forse l’occasione migliore per fare gol l’abbiamo avuta proprio noi con Camoranesi e quindi non credo nel fallimento totale, altrimenti come lo chiami quello francese…

  3. Alla fine, ci abbiamo fatto anche una bella figura, a vedere il bicchiere mezzo pieno, pur avendoli subiti tutta la partita, abbiamo ceduto solo ai rigori; bicchiere mezzo vuoto: chissà, con una formazione meno in emergenza, e con un pò di gioco in più…

  4. 3 gol fatti (di nessun attaccante) su 4 partite di cui uno su rigore uno su autogoal(la punizione di de rossi) e l’altro su calcio piazzato…
    3 sberle dall’olanda, non siamo riusciti a battere la romania e la francia è stata sconfitta perchè dopo pochi minuti era già in dieci… una squadra senza gioco con giocatori disposti male in campo… se non è fallimento questo…i campioni del mondo non possono comportarsi cosi… la turchia la russia hanno fatto cose meravigliose con rose nettamente inferiori alla nostra… la francia è un caso a parte con un Ct “pazzoide”la francia è arrivata “alla frutta”… e poi contro la spagna abbiamo fatto un catenaccio degno del miglior Fascetti! e meno male che siamo i campioni del mondo…

  5. Un’attaccante un gol su azione lo aveva fatto, peccato che glielo abbiano annulato ingiustamente. Con la Romania abbiamo dominato e ci siamo ritrovati addirittura in svantaggio, con la Francia più che il rigore con l’espulsione io ho benedetto l’infortunio a Ribery, l’unico in grado di essere pericoloso.
    Il mondiale lo abbiamo vinto proprio perché c’è girato tutto bene, all’Europeo tutto storto!

  6. complimenti alla spagna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: