Il sogno finisce, passa la Spagna ai rigori

Contro gli iberici è 0-0 dopo i supplementari. Dal dischetto decisivi gli errori di De Rossi e Di Natale.

Antonio Di Natale disperato dopo il rigore sbagliato. Sposito

Il tabellino della sfida:

SPAGNA (4-4-2): Casillas; Sergio Ramos, Puyol, Marchena, Capdevila; Iniesta (59' Cazorla), Senna, Xavi (60' Fabregas), Silva; Torres (85' Guiza), Villa.
Ct: Luis Aragones

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso; Aquilani (118' Del Piero), De Rossi, Ambrosini; Perrotta (58' Camoranesi); Cassano (74' Di Natale), Toni.
Ct: Roberto Donadoni 

Arbitro: Herbert Fandel (Ger)
Sequenza rigori: Villa (S) gol; Grosso (I) gol; Cazorla (S) gol; De Rossi (I) parato; Senna (S) gol; Camoranesi (I) gol; Guiza (S) parato; Di Natale (I) parato; Fabregas (S) gol.
Ammoniti: Iniesta (S), Ambrosini (I), Villa (S), Cazorla (S).

Speciale Euro 2008: stadi, risultati, classifiche…

Annunci

Pubblicato il 22 giugno 2008, in Senza categoria con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 7 commenti.

  1. giusto cosi siamo stati scandalosi… Donadoni a casa… Toni e del piro dovevano tirare i rigori non di natale che esperienza non ha e gli hanno tremato le gambe… De Rossi si è ripetuto dopo Manchester…

    è finito un ciclo… tocca cambiare tutto

  2. Donadoni a casa, ma per chi? Per Lippi??? No, allora mi tengo Donadoni e gli do un’altra possibilità. Tempo per correggere certi errori ce n’è abbastanza, aspettando che i giovani crescano, per mettere su una Nazionale degna nel giro di due anni…

  3. P.S. Se la RAI ci facesse la grazia di sostituire Civoli – Bagni con Bizzoto – Collovati, gliene saremmo infinitamente grati…

  4. Civoli non si può sentire… a me andrebbero bene pure Cerqueti o Nesti come telecronisti, mentre tra i commentatori tecnici non saprei scegliere, i migliori ce l’ha Sky.

  5. utente anonimo

    Anche per me Donadoni deve restare, cercando di lavorare in modo da migliorare la squadra…poi presto ci saranno le qualificazioni ai mondiali…non credo che converrebbe sostituirlo. In Italia poi si cambiano gli allenatori come le….(chi vuol intendere intenda).
    E poi è troppo comodo che Lippi voglia tornare ora…dopo i mondiali ha lasciato per non rischiare una figuraccia agli europei e ora vorrebbe tornare? E poi non e’ detto che riuscirebbe a ricreare la stessa atmosfera nel gruppo che ci porto’ bene ai mondiali.

    Margherita

    PS: Riccardo ti faccio notare che l’Italia ha vinto solo quando sono andata io allo stadio…era meglio che mi procuravo il biglietto anche per i quarti!!! ;O)

  6. utente anonimo

    AH mi sono scordata di dire una cosa!!Siii Bagni non se po proprio senti’!!!
    Vi giuro la sua telecronaca mi faceva innervosire…e ogni tanto gli gridavo di starsi zitto, anche se non mi poteva sentire!Meglio i ticinesi…!
    BAGNI CHE INCUBO!
    Posso commentare solo quelli di Rai1 dato che da me Sky non si vede!

    Margherita

  7. Io credo che il giudizio su un allenatore non possa dipendere da un rigore. Se avessimo passato il turno, seppur giochicchiando, Donadoni sarebbe diventato inamovibile, ora sembra già esonerato. Gli rimprovero solo di non aver fatto calciare a Del Piero uno dei primi rigori, visto che al quinto, purtroppo, non ci siamo arrivati.
    Spero di scrivere presto qualcosa, ciao a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: