No, Cannavaro no!

Il capitano azzurro salterà gli Europei per una lesione dei legamenti della caviglia sinistra. Donadoni al suo posto convoca Gamberini, ma ora chi giocherà in difesa?

(Reuters)

Questa proprio non ci voleva. L’Italia di Donadoni dovrà fare a meno di Fabio Cannavaro nell’ Europeo in Austria e Svizzera. 
L’infortunio occorso al capitano-campione del Mondo-pallone d’oro (dopo uno scontro con l’incolpevole Chiellini) è serio e richiederà un’operazione. Al suo posto il commissario tecnico ha chiamato in Austria il difensore della Fiorentina Alessandro Gamberini, che raggiungerà subito il ritiro di Baden e si unirà al gruppo azzurro. Gruppo che Cannavaro ha fatto sapere di non voler lasciare: sarà il capitano non giocatore con tanto di accredito per seguire i suoi compagni anche negli spogliatoi e a bordo campo.

A questo punto per la difesa titolare in pole sembra essere la coppia Materazzi-Barzagli con Panucci e Zambrotta sugli esterni. L’ alternativa più credibile è rappresentata dallo spostamento di Panucci centrale con l’inserimento di Grosso a sinistra. Più difficile pare l’utilizzo di Chiellini, meno esperto nel ruolo di centrale rispetto ai suoi compagni.

Riccardo Marchese 

Annunci

Pubblicato il 3 giugno 2008, in Senza categoria con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. ciao, se ti va ti fare un giro su un blog, ne stiamo facendo uno sugli Europei di calcio. http://www.faccedaeuropeo.splinder.com

  2. mannaggia a Chiellini…
    ora barzagli-materazzi

  3. No dai, io non colpevolizzerei Chiellini. Si sa gli infortuni sono cose che possono succedere anche quando si gioca all’oratorio o fra amici (vero Busie’?).
    Comunque perdiamo un uomo fondamentale.

  4. Mi dispiace molto. Speriamo in Materazzi!
    Ciao, Guido

  5. ma ora chi sarà il capitano dell’Italia? Buffon? Pirlo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: