Ufficiale: l’Inter esonera Mancini

Con un comunicato sul proprio sito internet la società nerazzurra annuncia di aver sollevato Roberto Mancini dall’incarico di allenatore della prima squadra.

Ora è ufficiale: Roberto Mancini non è più il tecnico dell'Inter. Reuters

Un licenziamento d’oro. Potremmo riassumere così il divorzio fra l’Inter di Moratti e Roberto Mancini.
Il tecnico di Jesi, solo un anno fa, si era legato alla società nerazzurra fino al giugno 2012 per la bellezza di 6 milioni di euro all’anno. Un contratto che se rispettato quindi porterà all’ex attaccante sampdoriano 24 milioni nei prossimi quattro anni, uno stipendio davvero niente male per un disoccupato. 

POLEMICA L’ Inter però è pronta allo scontro, convinta che le frasi di Mancini nel post partita di Inter-Liverpool (quando annunciò le sue dimissioni a fine stagione) possano costituire un valido motivo di licenziamento. Questa strada potrebbe essere percorsa dal club di Via Durini soprattutto in caso di un mancato accordo per una buonuscita. Una soluzione che potrebbe favorire entrambe le parti: l’Inter risparmierebbe rispetto ai 24 milioni dovuti, e Mancini avrebbe la possibilità di allenare un altro club già dalla prossima stagione. 

FUTURO Con ogni probabilità il successore di Mancini sarà José Mourinho. L’ex tecnico del Chelsea era da tempo il sogno del presidente Moratti che non dovrebbe badare a spese per metterlo sotto contratto (si parla di un triennale da 9 milioni di euro a stagione).
L’arrivo dell’allenatore portoghese scatena intanto le voci di mercato. I suoi uomini fidati diventano obiettivi nerazzurri e i tifosi cominciano a sognare Lampard, Deco e Drogba. Ma il sogno più grande per l’Inter si chiama Champions League.

Leggi il comunicato ufficiale dal sito dell’Inter, clicca qui.

Riccardo Marchese

Annunci

Pubblicato il 29 maggio 2008, in Senza categoria con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. per me inizierà una gran bella diatriba sulla buonuscita…lo aveva fatto anche quando era allenatore della lazio che voleva 5 milioni di euro dalla società… alla fine però se vorrà allenare dovrà rinunciare ai 24 milioni…

  2. utente anonimo

    Mourinho è molto più antipatico, ma almeno ha delle idee…

  3. P.S. Quello qui sopra ero io. Crismon74

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: