Double Manchester ai rigori

I Red Devils conquistano la Champions League superando il Chelsea ai calci di rigore. Per i Blues decisivi gli errori del capitano Terry e di Anelka all’oltranza.

Manchester United campione d'Europa per la terza volta. Afp

Dopo la Premier League il Manchester United ha la meglio sul Chelsea anche in Champions. Si chiude così nel migliore dei modi una stagione esaltante per i Diavoli Rossi di Alex Ferguson che come nel 1999 fanno doppietta campionato-Champions. Sale dunque a 27 il numero di trofei conquistati da Sir Alex sulla panchina del Manchester in 22 anni consecutivi di gestione. Complimenti!  

EPILOGO Allo stadio Luzniki di Mosca si è deciso tutto ai rigori, (1-1 in partita con gol di Cristiano Ronaldo e pareggio di Lampard) e tutto sembrava già deciso quando Terry, quinto rigorista Blues, si è portato sul dischetto. Un suo gol avrebbe dato la prima Champions al Chelsea, (grazie all’errore dall’ altra parte di Cristiano Ronaldo) ma gol non è stato. Terry scivola, calcia male, e si va ad oltranza. Decisivo il secondo turno: Giggs fa gol mentre Anelka si fa parare da Van Der Sar un rigore calciato mediocremente. 
La notte russa (gara iniziata alle 22:45 locali) si tinge di rosso, Cristiano Ronaldo scoppia a piangere, Giggs lo rimprovera per l’errore dal dischetto ma poi è solo festa.
Il Manchester United conquista per la terza volta il massimo trofeo europeo (1968, 1999, 2008) dopo una partita dominata nei primi 45 minuti ma lasciata in mano agli avversari per il resto del tempo. 

CHELSEA Si chiude così con un 2-0 per i Red Devils la doppia sfida in patria e in Europa. Il Chelsea ha però tanto da rammaricarsi: il rigore "scivolante" di Terry, la traversa di Lampard, il palo di Drogba, l’espulsione dello stesso ivoriano che altrimenti avrebbe calciato il quinto rigore…
Tanti i nomi per il futuro tecnico dei Blues, visto che arrivare due volte secondo non è bastato ad Avram Grant per conservare il suo posto. I più gettonati? Mancini, Hiddink e Rijkaard.

Riccardo Marchese 

Speciale Champions League 2007/2008, clicca qui

Pubblicato il 22 Mag 2008, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. giusto cosi hanno vinto i più forti!

  2. ti va di fare lo scambio di link?

  3. Pienamente d’accordo hanno vinto i più forti anche se hanno giocato peggio.
    #2) senz’altro! Ora ti aggiungo.

  4. Poraccio, Terry… mentre Ronaldo, un imbecille…

  5. Infatti, ma come l’ha tirato il rigore! Ha guardato solo Cech, e poi avesse fatto gol secondo me sarebbe stato anche da ripetere perché si è veramente fermato, non ha solo rallentato la rincorsa come al solito.

  6. stò facendo un giretto a salutare tutti i blog amici…. ciao da Maria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: