Werner Heel, è nata una stella?

Sulla pista di Kivtfjell, in Norvegia, il ventiseienne azzurro coglie in due discese una vittoria (primo podio in Coppa del Mondo) e un terzo posto. Festeggia anche la Karbon in Germania, sua la coppa di Gigante senza gareggiare.

Werner Heel, 26 anni, è tesserato per le Fiamme Gialle. Ap

Da Val Gardena 2001 a Kivtfjell 2008. Sette anni dopo l’Italia riassopora il successo nella disciplina più veloce dello sci alpino. L’ultima volta era toccato a un Kristian Ghedina ormai più che trentenne, oggi alla ex promessa Werner Heel. In mezzo una sorta di maledizione con Peter Fill eternamente piazzato ma mai vincitore.
Una pista un destino, proprio qui a Kivtfjell infatti (a pochi chilometri da Lillehammer) Ghedina ottenne nel 2000 il suo unico successo in Super Gigante, su un totale di 13 vittorie.

CHE WEEKEND! Due giorni impossibili da dimenticare per Heel che nella prima discesa (recupero di quella annulata in Val d’Isere) si piazza davanti a tutti, precedendo sul podio l’americano Bode Miller e l’austriaco Klaus Kroel. Va bene anche il bis, un terzo posto di valore assoluto, visto i nomi di chi gli è davanti (lo stesso Bode Miller e lo svizzero Cuche).
L’americano Miller non scende dal podio nemmeno in Super G, secondo dietro Streitberger. Heel chiude nono.

Fine settimana positivo anche per Denise Karbon, la coppa di Gigante era ampiamente nelle sue mani e l’annullamento della gara di Zwiesel rende il tutto ufficiale. Dopo sei anni una coppa di specialità torna all’Italia delle donne, l’ultima fu conquistata da Isolde Kostner in discesa.

Riccardo Marchese

Annunci

Pubblicato il 2 marzo 2008, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: