E all’improvviso tutto si riaprì…

Ma al 31° giro l'inglese si insabbia (Reuters)

Il G.P. di Cina doveva essere la gara di Lewis Hamilton, quella in cui chiudere i conti, e fino ad un certo punto lo è stata. Il giro 31° ha però stravolto tutto. Il giovane britannico partito in pole e in testa alla corsa inizia ad accusare problemi, non riesce più a spingere al massimo per via del deterioramento della posteriore destra, e superato da Raikkonen rientra ai box. La svolta, probabile e futuribile del Mondiale, sta qui, in quella curva verso sinistra che immette nella corsia dei box, ma che Hamilton non riesce a chiudere. Così dopo i complimenti per le vittorie su tracciati a lui sconosciuti, il giovane inglese butta via il primo match point per una banale disattenzione.

La gara scorre via, tra bagnato e asciutto, e ci regala un finale di Mondiale al cardiopalma. Vince la Ferrari di Raikkonen (ora a -7), secondo posto per Alonso (ora a -4), insomma vincono gli anti-Hamilton che ora in Brasile, c’è da giurare che ci proveranno. Sul podio sale anche l’altra rossa con Massa, mentre la protagonista delle seconde linee è la Toro Rosso, quarto Vettel e sesto Liuzzi, uguale 8 punti, poco male per una squadra che finora era rimasta a secco. Punti mondiali anche a Button, quinto, e ad Heidfeld e Coulthard, rispettivamente settimo e ottavo. 

Riccardo Marchese

Pubblicato il 7 ottobre 2007, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Speriamo bene… domenica 21 voglio gridare FORZA FERRARI!

  2. utente anonimo

    la gomma deteriorata è la posteriore destra(un altro errore)

  3. Grazie della segnalazione, ho corretto, seppur con ritardo e comunque provo a giustificarmi dicendo di essere andato a memoria, senza rivedere le immagini del mattino, mentre l’articolo l’ho postato nel tardo pomeriggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: