Assolo Ducati, Stoner iridato

(Reuters)Tripudio ducatista a Motegi, in Giappone, dove Loris Capirossi ha vinto il gran premio e Casey Stoner si è laureato campione del mondo della MotoGp.
La corsa al titolo iridato era chiuso da tempo, troppo il vantaggio dell’australiano su Valentino Rossi, poche le gare per recuperare.
Oltre alle otto vittorie, contro le quattro del "dottore", a fare la differenza è stata l’affidabilità della rossa di Borgo Panigale, mai un ritiro e tanti piazzamenti. Il peggiore per Stoner è arrivato oggi, un sesto posto che gli è valso lo stesso il titolo visto che Rossi non è andato oltre la tredicesima piazza.

250 Prima vittoria stagionale per il finlandese Mika Kallio che precede Dovizioso e Barbera. Campionato parzialmente riaperto visto l’undicesimo posto del leader Lorenzo.
Restano comunque 36 i punti di vantaggio dello spagnolo su Dovizioso a sole tre gare dalla fine.

125 Continua il duello fra Talmacsi e Faubel per il mondiale, continua a vincere Mattia Pasini (quattro vittorie negli ultimi sette gp). In classifica: Talmacsi 229, Faubel 220.

Riccardo Marchese

Pubblicato il 23 settembre 2007, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Posso svelare di aver goduto nel vedere Rossi sconfitto? Sarò forse l’unico in Italia, ma io quella specie di cartone animato non riesco proprio a sopportarlo. Forse però non è sua la colpa, ma di chi lo ha voluto far passare a tutti i costi come un eroe nazionale. La stessa cosa che accadde più o meno una quindicina di anni fa con Alberto Tomba, semplicemente odioso. Insomma, grande Stoner!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: