Spagna-Russia che incrocio!

La gioia dei russi, d'oro per la prima volta in Europa dopo la dissoluzione dell'Urss. Ap

 Gli spagnoli esultano dopo la vittoria all'Europeo, al centro Andrea Anastasi. Reuters

 

 

 

 

 

 

 

Le finali europee di basket e volley proponevano una doppia sfida Spagna-Russia con esiti fortemente prevedibili. Chi giocava in casa era nettamente favorito, rispettivamente la Spagna nel basket e la Russia nel volley. Alla fine però nessuno ha potuto gioire davanti al proprio pubblico.

BASKET La Russia di Kirilenko, mvp del torneo, è riuscita a rovinare la festa agli spagnoli, campioni del mondo in carica. E’ finita 60-59 con l’ultimo decisivo sorpasso russo avvenuto a 2" dalla fine. Proprio sulla sirena il tiro della disperazione di Gasol si è fermato sul ferro.
Medaglia di bronzo per la Lituania che ha sconfitto la Grecia assicurandosi il biglietto per Pechino 2008. Vanno al preolimpico Grecia, Germania, Croazia e Slovenia. 

VOLLEY Dopo l’uscita dell’Italia, nessuna squadra sembrava poter opporre resistenza alla corazzata russa. Forte del pubblico amico e di qualche decisione arbitrale condizionata, arrivare in fondo sembrava una formalità.
Proprio a pochi metri dallo striscione del traguardo però la Russia si è bloccata. Merito della Spagna allenata da Andrea Anastasi che al quinto set ha piegato gli ex-sovietici. 

Riccardo Marchese 

Pubblicato il 16 settembre 2007, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Spagna – Russia e Russia – Spagna… E l’Italia resta a guardare. Che periodo gramo per lo sport azzurro considerata anche la finale di Fed Cup!

  2. Almeno nel tennis siamo arrivati in finale. Poi la Russia con le sue top ten non ci ha dato scampo. Comunque brave le nostre ragazze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: