Parker è super, l’Italia affonda

Tony Parker (L'equipe)Seconda sconfitta consecutiva per la nazionale italiana di basket agli Europei spagnoli. La Francia vince 69-62 grazie ad una eccezionale prova di Tony Parker e ci lascia a quota zero nel girone. La stella dei San Antonio Spurs segna ben 36 punti conducendo alla vittoria una squadra nel complesso inferiore alla nostra.

Miglior marcatore azzurro è Andrea Bargnani con 16 punti di cui sette consecutivi realizzati in avvio per un 7-0 iniziale che lasciava ben sperare.
Al riposo lungo l’Italia va avanti di 5 (36-31) ma un disastroso terzo quarto (11-20) la costringe ad inseguire. Ristabilita la parità si torna in vantaggio con una tripla di Bargnani (60-57), ma poi nulla più. La Francia mette il parziale decisivo, un 10-0 che ci taglia le gambe e che questa sera ci costringerà a battere la Polonia per passare al prossimo turno con zero punti (le tre qualificate si portano dietro i risultati degli scontri diretti).

Riccardo Marchese   

Annunci

Pubblicato il 5 settembre 2007, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Ho appena seguito in TV Italia – Polonia. Per fortuna è andata bene, anche se sono convinto che questa Nazionale non abbia le qualità per arrivare fino in fondo. Sarei ovviamente felice di essere smentito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: