Di Martino argento, Italia tris

ApI mondiali di atletica leggera di Osaka, in Giappone, si chiudono con la terza medaglia per l’Italia. A conquistarla è Antonietta Di Martino, seconda (ex aequo con la russa Chicherova) nella specialità del salto in alto alle spalle della croata Vlasic.

L’atleta di Cava de’ Tirreni ha saltato 2.03, uguagliando il record italiano da lei stessa ottenuto durante la Coppa Europa all’Arena di Milano. E pensare che la sua gara era partita male, con l’errore alla quota d’ingresso a 1.85, ma da quel momento è diventata perfetta: salti sempre al primo tentativo fino al 2.03, ottenuto alla seconda prova.

BILANCIO AZZURRO  Quella della Di Martino è la terza medaglia italiana dopo l’argento di Howe nel salto in lungo e il bronzo di Schwazer nella marcia 50 km.
L’Italia chiude così al 23° posto nel medagliere, prima fra le nazioni che non hanno conquistato un titolo mondiale.
Oltre ai tre podi vanno sottolineati i piazzamenti di altri nostri atleti come il quinto posto di Rubino nella 20 km di marcia, il sesto della Martinez nel salto triplo, il settimo della Claretti nel martello e l’ottavo di Chiara Rosa nel lancio del peso.

U.S.A. PADRONI Come avvenne già ad Helsinki 2005 gli Stati Uniti fanno incetta di ori, ne conquistano ben 14 (proprio come due anni fa in Finlandia). La parte del leone la fanno le staffette con quattro vittorie su quattro.
Doppiette in concorsi singoli per Tyson Gay (100 e 200 metri, ma per lui c’è anche il terzo oro della 4×100) e per il naturalizzato Bernard Lagat (1.500 e 5.000).

Riccardo Marchese

Annunci

Pubblicato il 2 settembre 2007, in 2007, Atletica, Osaka 2007 con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: