Chivu vuole solo l’Inter

Prima l’Inter, poi il Barça, poi spunta il Real, ora ecco ancora l’Inter. Il tormentone calcistico dell’estate è questo. Cristian Chivu, contratto in scadenza con la Roma a giugno 2008, lascerà la capitale solo per i nerazzurri, che gli offrono 4,5 milioni a stagione. Con buona pace dei giallorossi che già avevano raggiunto un accordo con il Real Madrid per 18 milioni, circa quattro in più di quanti ne mette sul piatto della bilancia Moratti.
La Roma sa che non cedendo il romeno in questa sessione rischierebbe di perderlo a parametro zero fra un anno, per questo potrebbe accontentare il calciatore e accettare la proposta dell’Inter.

ATTACCANTI Grande fermento nel mercato delle punte. Il Palermo ha ufficializzato Fabrizio Miccoli dalla Juventus per 4,3 milioni, il Torino ha soffiato allo sprint finale David Di Michele al Parma che tuttavia si consola prendendo Reginaldo dalla Fiorentina per 4,5 milioni.
Attivo anche il Napoli che lasciata la pista Bianchi ha subito concluso per l’argentino Lavezzi (costo dell’operazione intorno ai 6 milioni) ed è alla stretta finale per il centrocampista uruguagio Gargano.
Suggestiva infine l’ipotesi del ritorno di Montella alla Sampdoria.

ALTRI AFFARI Buon colpo anche in difesa per il Toro del presidente Cairo che acquista dall’Udinese Cesare Natali. Il Catania prende in prestito Terlizzi dalla Samp e cede al Mantova l’attaccante Corona. 
Scambi sull’asse Siena-Reggio Calabria, torna in maglia amaranto Francesco Cozza, mentre vanno in toscana il difensore Alessandro Lucarelli e il centrocampista Ricardo Veron.
Fabio Grosso, (che un anno fa di questi tempi sarebbe potuto diventare anche presidente della Repubblica!) lascia l’Inter e firma con il Lione, guadegnerà circa 2 milioni a stagione. 

Riccardo Marchese

Pubblicato il 6 luglio 2007, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: