Roma la coppa è tua!

La festa della Roma. Newpress

La stagione che sta andando a concludersi potrebbe passare alla storia come la più "festeggiata" dai grandi club italiani. Dopo lo scudetto all’Inter è arrivata la coppa Italia per Totti e compagni, ma ci aspetta ancora la festa, sicura, per la promozione della Juve in A e quella, probabile, del Milan in Champions. 

ORGOGLIO INTER Lasciamo le feste e passiamo alla partita. Dopo lo stupendo 6-2 nella finale d’andata la Roma arriva a San Siro consapevole di poter far sua la coppa che gli manca da sedici anni. L’Inter deve vincere almeno 4-0 ma non riuscendo a sbloccare il risultato nel primo tempo tutto diventa più complicato. Nella ripresa qualcosa sembra cambiare, nei primi dieci minuti Crespo e Cruz accendono le speranze nerazzurre e la Roma sembra ripiombare nell’incubo di Manchester: la difesa balla paurosamente, il centrocampo soffre e l’Inter inizia a crederci. La svolta del match arriva al 70′ quando l’arbitro Morganti espelle per un fallo di mano Cordoba. Sotto di due gol ma con un uomo in più la squadra di Spalletti ritrova fiducia e chiude definitivamente la partita con la rete di Perrotta.

PRIMA GIOIA Per Luciano Spalletti si tratta della sua prima coppa in assoluto, mentre la Roma non conquistava un trofeo dall’agosto 2001, quando vinse la sua prima ed unica Supercoppa Italiana battendo la Fiorentina.

Riccardo Marchese

Annunci

Pubblicato il 18 maggio 2007, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: