Nadal da record conquista Roma

Rafael Nadal è nato il 3 giugno 1986. ApRafael Nadal ha vinto per il terzo anno consecutivo gli Internazionali di Italia, impresa mai riuscita a nessuno in passato. Il tennista spagnolo ha superato in finale il cileno Gonzalez che aveva battuto l’azzuro Volandri in semifinale.
Nadal ha conseguito anche un altro record, la vittoria n°77 di fila sulla terra, una serie utile che non ha eguali neppure su altre superfici. Il precedente primato assoluto era di 75 successi consecutivi sull’indoor, ed era stato ottenuto da McEnroe fra il settembre ’83 e l’aprile ’85.  

GRANDE VOLANDRI L’edizione 2007 degli Internazionali d’Italia sarà ricordata a lungo per le ottime performance di Filippo Volandri, giunto fino alle semifinali e confermatosi il migliore dei nostri sulla terra. Il cammino di "Filo" è stato impreziosito dalla vittoria sul n°1 al mondo, Roger Federer, ma anche i successi su Gasquet  e Berdych hanno evidenziato la crescita del livornese, più preciso col dritto ma sopattutto più proficuo nel servizio.
Era dal 1978 che un italiano non raggiungeva la semifinale nel torneo di Roma, allora fu Panatta, oggi Volandri, il cui sogno si è spezzato contro il "bombardiere" Gonzalez.
Le buone cose fatte vedere dagli azzurri (bravo anche Starace fuori agli ottavi contro Davydenko) lasciano buone speranze (di passare qualche turno sia chiaro!) per l’appuntamento più importante sul rosso, il Roland Garros, dove Nadal cercherà di sicuro un nuovo e più importante tris.

Riccardo Marchese

Annunci

Pubblicato il 13 Mag 2007, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. utente anonimo

    “VENDETTA”
    Il cileno Gonzalez, battuto 6-2 6-2 a Roma, aveva sconfitto Nadal nei quarti dell’Australian Open, raggiungendo poi anche la finale (persa contro il “mostro” del veloce Federer). Ma sulla terra è un’altra storia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: