Week end azzurro

Andrew Howe, oro nel lungo con un balzo da 8.30. ReutersGli europei indoor di Atletica leggera, tenutisi a Birmingham, premiano come non mai gli atleti italiani. Il bilancio finale è esaltante: tre medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo.
A salire sul gradino più alto del podio sono Giuseppe Caliandro nella gara dei 3000, Assunta Legnante nel getto del peso, e Andrew Howe nel salto in lungo. Quest’ultimo conferma il titolo all’aperto conquistato lo scorso agosto a Goteborg.
La medaglia d’argento arriva dal salto in alto femminile e porta la firma di Antonietta Di Martino, mentre i due bronzi li ottengono Maurizio Bobbato negli 800 e Silvia Weissteiner nei 3000.
Rispetto all’ultima edizione, che si tenne nel 2005 a Madrid, il progresso è notevole. In Spagna arrivò un solo podio con Madgelin Martinez, argento nel salto triplo.
Fine settimana di luci e ombre invece nel mondo dello sci. Le note positive arrivano dallo sci alpino settore maschile: Blardone e Moelgg ottengono il terzo posto a Kranjska Gora in Slovenia, rispettivamente nelle gare di gigante e slalom. Male invece le ragazze della velocità.
Delusioni anche dal fondo, ai mondiali di Sapporo in Giappone la staffetta italiana, che fu d’oro alle olimpiadi di Torino, chiude mestamente al nono posto. Le medaglie azzurre sono tre: quella d’oro nella sprint a squadre maschile ottenuta da Zorzi e Pasini, e le due di bronzo portate a casa da Pietro Piller Cottrer nell’inseguimento e da Arianna Follis nella 10 Km a tecnica libera.
Riccardo Marchese

Pubblicato il 4 marzo 2007, in 2007, Atletica, Sci con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: