L’Inter si ferma, filotto interrotto

Diciassette vittorie consecutive, è questo il record finale dell’Inter di Mancini destinato a durare sicuramente più del precedente, le undici vittorie della Roma ottenute nella scorsa stagione e subito superate.
A bloccare i nerazzurri è l’Udinese che già nel girone d’andata era stata l’ultima avversaria a resistere ai nerazzurri. Dunque nella strepitosa stagione dell’Inter i friulani vantano un primato: resteranno l’unica squadra a non essere stata battuta in campionato.
Il percorso degli uomini di Mancini resta comunque senza macchie: in 25 partite hanno raccolto ben 67 punti, uno in più della Juventus di Capello e di Moggi nel 2005/06. Inoltre il pari interno con l’Udinese non intacca il vantaggio sulla Roma, fermata a Verona dal Chievo sul 2-2.
 
Importante passo in avanti in chiave Champions quello della Lazio che all’Olimpico rimonta un Catania in caduta libera (due punti nelle ultime sette giornate) e allunga sul Milan, avversario più temibile nella corsa ai preliminari. I rossoneri pareggiano a Palermo sciupando tanto nel primo tempo e sbagliando un calcio di rigore con Kakà. Continua a stupire invece l’Empoli che battendo il Messina raggiunge quota 38 punti, praticamente la salvezza è fatta. Pareggio della Fiorentina a Reggio Calabria, mentre la Sampdoria batte l’Atalanta grazie ad un rigore inesistente trasformato dal capitano Volpi.
 
La sfida tra i “richiamati” De Biasi-Giampaolo, premia il primo. Il Torino torna così al successo e il tecnico si prende la personale rivincita sul presidente Cairo.
Finisce con un pari la partita della disperazione tra Ascoli e Parma. Gli emiliani però calendario alla mano avranno diverse occasioni, soprattutto in casa, per rientrare in classifica e giocarsi la salvezza.
 Riccardo Marchese

Pubblicato il 2 marzo 2007, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: