Staudacher campione del mondo

Afp
Inizia nel migliore dei modi l’avventura degli italiani ai mondiali di sci alpino ad Aare in Svezia. Nella gara d’apertura, disciplina Super G maschile, Patrick Staudacher ha conquistato la medaglia d’oro, precedendo l’austriaco Fritz Strobl e lo svizzero Bruno Kernen. La vittoria dell’azzurro è stata una vera sorpresa, visto che il suo miglior risultato stagionale in Coppa del Mondo era un quinto posto ottenuto in discesa, mentre in Super G non era andato oltre l’ottava piazza.
La vittoria nella disciplina più giovane dello sci alpino diventa qualcosa di storico per i nostri colori, infatti il miglior precedente di un italiano ai mondiali era un quinto posto di Tomba.
Delusione invece per la prestazione di Peter Fill, il più atteso fra i nostri atleti si è piazzato solo al 14° posto, per lui ancora grandi possibilità di podio sia in combinata che in discesa.
Va male anche alle ragazze che sempre in Super G non entrano nemmeno fra le prime quindici nella gara vinta dalla svedese Anja Paerson, beniamina di casa nonché campionessa del mondo in carica. Salgono sul podio l’americana Lindsey Kildow e l’austriaca Renate Goetschl, rispettivamente argento e bronzo, mentre l’azzurra meglio piazzata è Johanna Schnarf con il 17° tempo.
Prossima gara, salvo ulteriori rinvii dettati dalle condizioni meteo, sarà la combinata maschile in programma per giovedì 8 febbraio.  
Riccardo Marchese
 

Pubblicato il 6 febbraio 2007, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: