Rocca è crisi. Moelgg è podio!

Vive un momentaccio Giorgio Rocca, numero uno fra i nostri slalomisti e detentore della coppa di specialità fra i pali stretti. La due giorni di Kitzbuehel, in Austria, gli vale solo 18 punti, con un 14° posto, su una pista che recuperava la prova di Wengen, e un ritiro sul tracciato originale dopo appena tre porte.
Assoluto protagonista invece è diventato lo svedese Biggmark capace di imporsi in entrambe le gare conquistando la testa nella classifica di slalom. Ora per Rocca, lontano 175 punti dalla vetta, l’obiettivo stagionale diventa il mondiale di Are, una tappa a cui giungere senza acciacchi o guai fisici. Fallito l’esperimento della polivalenza, nella stagione che doveva portarlo a competere per la coppa assoluta, il campione di Livigno è tormentato da problemi ad un ginocchio che non gli permetteranno di disputare nemmeno la combinata mondiale. Fortunatamente nel clan azzurro c’è chi sta meglio, Manfred Moelgg ha ottenuto sul mitico tracciato austriaco un podio, piacevole quanto sorprendente. Al comando dopo la prima manche, Moelgg ha chiuso terzo sopravanzato per soli 5/100 dal funambolico Biggmark e per 2/100 dall’esperto austriaco Mario Matt.
Nel complesso a pochi giorni dal mondiale svedese lo sci italiano non attraversa un buon periodo. Oltre a Rocca, non arrivano buoni risultati nemmeno dal settore velocità femminile: le tre prove di Cesana-San Sicario, due SuperG ed una discesa, hanno portato come miglior risultato un 7° posto di Lucia Recchia. Troppo poco.
Ad Are le speranze maggiori andranno riposte in Peter Fill, e nel gruppo di gigantisti e gigantiste, l’unico settore in cui si è riusciti a vincere in Coppa del Mondo.
Riccardo Marchese

Pubblicato il 29 gennaio 2007, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: