Monologo nerazzurro

La prima giornata del girone di ritorno chiude forse definitivamente la disputa per il titolo. L’Inter va sotto ma rimonta e batte la Fiorentina per 3-1, la Roma si ferma ancora sul pari, questa volta a Livorno. La classifica dice allora: Inter 54, Roma 43, un distacco di 11 punti che mai si era visto alla prima di ritorno. Per i nerazzurri striscia di vittorie consecutive allungata a 13 e punteggio record dopo venti giornate.
Gli uomini di Mancini saranno di scena nel prossimo turno a Marassi, contro la Sampdoria, unica squadra ad aver portato via un punto da San Siro. Da un discorso ormai chiuso ad uno più che mai aperto, la lotta per l’Europa sembra coinvolgere sempre più squadre.Giuseppe Rossi in action for United
La sorpresa è l’Empoli quarto in solitudine e con una partita in meno, in lizza però restano Milan, Lazio, Atalanta, Udinese, Catania e Sampdoria, senza dimenticare le grosse potenzialità della Fiorentina, quarta per punti ottenuti sul campo (ben 34).
Da registrare in coda la vittoria del Parma sul Torino, grazie ad un grande gol del giovane e bravissimo Giuseppe Rossi. Nato nel New Jersey, trasferitosi a Parma, emigrato poi a Manchester, questo ragazzo che ha già girato il mondo farà parlare di sé. Intanto cercherà di salvare gli emiliani, per ripagare un vecchio debito, e visti i numeri nel suo repertorio ci riuscirà di sicuro.
Riccardo Marchese
Annunci

Pubblicato il 22 gennaio 2007, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. molto bravo il nuovo gioiellino del parma, praticamente in quella partita ha fatto tutto lui.comunque bell’articolo e foza inter!!!

  2. Per me l’Inter può ancora scivolare e buttare lo scudetto, basta un mese e mezzo di scarsa forma, che con la CL può starci. Perché non approfondisci sul caso Oddo-Lotito? 🙂 Si potrebbe dire ancora molto? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: