Tavano alla Roma

Sono tinti di giallorosso i primi importanti movimenti della sessione invernale di calciomercato. La Roma ha ottenuto, per 600.000 euro, il prestito di Tavano dal Valencia con diritto di riscatto dell’intero cartellino del giocatore. Ora toccherà all’ex empolese convincere i dirigenti capitolini a spendere 10 milioni di euro per restare a titolo definitivo. In contemporanea Spalletti ha dato il suo lascia passare per la partenza di Montella, prestito gratuito al Fulham, dove l’aeroplanino spera di trovare maggiore spazio. La Roma si è accordata anche con il Torino per la comproprietà di Comotto, divenuto granata a tutti gli effetti dietro il pagamento di 1 milione di euro per la metà del cartellino che era ancora in mano ai giallorossi.
Altro trasferimento ufficializzato è lo scambio Coppola-Giallombardo, il primo da Messina va a Livorno, mentre il secondo fa il percorso inverso. I siciliani hanno già trovato il sostituto del centrocampista, si tratta di Pestrin, arrivato dal Cesena. Livorno che cede anche al Bologna l’attaccante lituano Danilevicius, due milioni di euro per la comproprietà, allo stesso modo scendono di categoria Godeas, dal Chievo al Mantova, e Masiello, dal Messina al Genoa, mentre fanno il salto il difensore Perna, dal Modena al Parma e il regista Italiano, che resta a Verona ma sponda Chievo.
Trattative in corso per Oddo al Milan, con i rossoneri fortemente interessati per l’attacco a Iaquinta dell’Udinese, o in alternativa a Di Vaio. L’Inter tratterrà Figo fino a fine stagione, poi il portoghese andrà in Arabia Saudita per arrotondare la pensione. Nessuna novità sul caso Cassano, il Real vuole cederlo a titolo definitivo, ma nessun acquirente sembra farsi avanti.
Riccardo Marchese

Annunci

Pubblicato il 7 gennaio 2007, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: