Inter record e fuga

Adriano (Omega)Il 2006 del calcio si è chiuso con la diciottesima tornata del campionato. Un anno complesso per il mondo del pallone nostrano, che ha vissuto la gioia più grande e la delusione più amara. Un mondiale vinto, che resterà per sempre nei nostri ricordi, così come a lungo ci tormenteranno i fantasmi e gli echi di calciopoli, e dei loschi personaggi che restano assiepati nel sottobosco di questo universo.
Come sempre la palla ha ripreso a rotolare e l’Inter si è ritrovata uno scudetto sulle maglie e un altro da conquistare come formalità sul campo. Una pratica che la banda di Mancini sta sbrigando con oculatezza, ancora imbattuta e con sette punti di vantaggio sulla Roma seconda. Lo strapotere nerazzurro si è manifestato chiaramente con il raggiungimento del record di vittorie consecutive nel campionato a girone unico, ben 11 proprio come la Roma dello scorso anno. Moratti non viveva un Natale così tranquillo da decenni…
Dando i voti per questa prima parte della stagione, all’Inter spetta quello più alto. Un 10 con tanto di lode, perché questa squadra non ha sbagliato una partita decisiva. Ha vinto in trasferta contro Fiorentina, Roma, Milan, Palermo e Lazio, dimostrando di essere più forte. Ha faticato all’inizio in Europa, perdendo le prime due partite del girone, ma si è tirata su qualificandosi con un turno di anticipo. L’ultimo neo era la lunga astinenza dal gol di Adriano, cancellato anche questo. L’imperatore si è sbloccato contro l’Atalanta, nella partita in cui l’Inter ha sofferto di più. E quando partita così le vinci, vuol dire che qualcosa è davvero cambiato.
Riccardo Marchese
Annunci

Pubblicato il 24 dicembre 2006, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Adesso l’inter fa anke i record… il calcio è proprio finito!!! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: