Melandri vittoria e futuro

Fausto Gresini e Marco Melandri, insieme dal '05. Sport Image PHILLIP ISLAND (Australia), 18 settembre 2006 – Dalla depressione totale al rientro nella sfida iridata. Passando per interessi di mercato che dispiacere non fanno. La vittoria di Marco Melandri a Phillip Island ha dato una sterzata fondamentale alla sua stagione: seppur positiva poteva finire in calando, invece ha ripreso slancio e prospettive. Vediamole.
ATTUALITA’ – "Sepang (il ravennate chiuse 9°; n.d.r.) per noi è stata la corsa peggiore dell’anno – ha detto Fausto Gresini, il suo team manager -. Invece in Australia siamo stati tutti perfetti, e Marco ha rappresentato il valore aggiunto che ci ha permesso di vincere. Lui è un pilota di primissimo piano e si vede". Dopo la gara Marco ha chiesto a Honda e Michelin novità, magari già per il GP del Giappone di domenica a Motegi. "Tra alti e bassi mostruosi siamo comunque tra le prime squadre del Mondiale – spiega Gresini -: abbiamo vinto tre gare con Melandri, solo Rossi ha fatto meglio. Abbiamo una gran moto, una gran base. Non è che rispetto all’Hrc ci manchi il mondo intero. Certo, se poi un aiuto ci viene dato ben venga".
PROSPETTIVE – Melandri ha vinto, il leader iridato Nicky Hayden con la Honda Hrc ha chiuso 5°, il suo compagno Dani Pedrosa 15°, Valentino Rossi con la Yamaha 3° e Loris Capirossi con la Ducati 7°. Così Marco si ritrova a 32 punti dallo statunitense, con tre gare da disputare. Ci si può provare, non avendo niente da perdere. A Motegi è favorita, sulla carta e per motivi di gomme, la rossa bolognese. Ma se il ravennate riuscisse a rubare altri punti a Hayden e Rossi la faccenda si farebbe seria.
MERCATO – Su tutto questo si inserisce il discorso sul 2007 e oltre di Marco. Non è un segreto che la Ducati lo voglia e pare abbia presentato al pilota un’offerta corposa (si dice 6 milioni di euro in due anni), offrendo anche alla struttura di Gresini di diventare un team satellite della rossa al posto di D’Antin. "E’ da escludere", ha risposto l’ex-pilota, legato da sempre alla Honda. "La Ducati ha fatto una proposta a Melandri – ha aggiunto poi Fausto -. Da tre anni puntano i nostri piloti, prima Gibernau e poi anche Marco, che avevano tentato già lo scorso anno. Lavorano sui costi dei piloti e così drogano il mercato. Questo è il business. Mi dispiace un po’ ma io farò il possibile per tenere Melandri qui".
da GAZZETTA.IT
Annunci

Pubblicato il 18 settembre 2006, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Ciao a tutti sono un fedele lettore di questo blog. Innanzi tutto, mi voglio complimentare con Riccardo come ideatore e curatore degli articoli. Non sono d’accordo in pieno con il commento di lesath. Io trovo invece, che tra articoli e testo ci sia un’ottima simbiosi mutualistica, figlia della passione verso lo SPORT, come lui stesso afferma, e della maniacale e attenta perizia nel commentare gli eventi, tipica di chi s’ispira al modello giornalistico tosattiano. Il quale Marchese evidentemente fa riferimento. Con ciò non vorrei fare solo elogi a Riccardo, ma gli vorrei far notare che potrebbe dar voce con la sua sprezzante penna in questo blog, a tutti quegli sport che in Italia non trovano spazio. Come per esempio, al dressage il quale in Italia, purtroppo, non ha ancora raggiunto il massimo sviluppo e popolarità.
    Riccardo, sono sicuro che con questa mia modestissima osservazione, saprai come rendere giustizia a tutti quegli sport minori (solo in popolarità). Un saluto ancora a tutti e a presto….

    Ciccio 84

  2. il mio tifo nel motomondiale è per Rossi!!! comunque il tuo blog è sempre molto bello!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: