Ferrari & Rossi: siamo in corsa

La stagione motoristica, ormai pronta allo sprint finale, regala una giornata importante in prospettiva rimonte. Michael Schumacher ha vinto il G.P. d’Italia, accorciando il distacco da Alonso da 12 a 2 sole lunghezze, grazie al ritiro del campione del mondo spagnolo, causato dalla rottura del motore. Il tedesco dopo la corsa ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione, qualcosa già nell’aria da alcune settimane. La Ferrari ha anche annunciato la coppia di piloti per il prossimo campionato, oltre al confermato Massa arriverà il finlandese Raikkonen, giunto secondo oggi, e pronto a ricevere la pesante eredità di Schumi. Nel mondiale costruttori intanto la Ferrari ha completato l’inseguimento, portandosi al comando con 3 punti di vantaggio. Polemico Flavio Briatore sulla decisione della federazione di punire Alonso con l’arretramento in griglia per aver rallentato il giro veloce di Massa. Secondo il responsabile Renault la fine del mondiale è già scritta.
Vince anche Valentino Rossi, dopo un esaltante duello con Loris Capirossi, e riduce ulteriormente lo svantaggio da Hayden ora di 26 punti, l’americano oggi ha ottenuto il quarto posto, limitando i danni ma continuando a perdere il vantaggio acquisito. Male l’altro italiano Melandri solo nono e ormai lontano in classifica scavalcato anche da Capirex.
Nelle altre categorie confermano i loro primati gli spagnoli Bautista in 125 e Lorenzo in 250, entrambi vittoriosi sul tracciato malese. Resta comunque in corsa per il titolo nella quarto di litro l’italiano Dovizioso, anche se la sua Honda sembra inferiore rispetto all’Aprilia dell’avversario.
Riccardo Marchese
 
 
Annunci

Pubblicato il 10 settembre 2006, in Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. GRANDE VALENTINO!!!Rimane sempre il migliore!La sua capacità di farci emozionare in ogni gara è unica!
    Complimenti Riccardo per il tuo sito ben strutturato e pieno di articoli scritti bene!Continua cosi’…

    Margherita Marchese

  2. ciao sono marco del blog langolodimarco. grazie per aver commentato i miei post. hai davvero un bel blog con ottime foto e commenti. anche io come te parlo di sport. possiamo commentarci a vicenda e confrontare le nostre opinioni in tema di sport. ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: