Pallanuoto: bene solo le donne

Francesca Pavan ostacolata da Cristina Lopez. AfpAgli Europei di pallanuoto, che si stanno svolgendo in Serbia, l’Italia al femminile è approdata in finale battendo la Spagna con il punteggio di 15-10. Il setterosa è atteso ora nella sfida che vale il titolo dalle russe, che hanno superato in semifinale la temibile Ungheria.
Delusione invece in campo maschile dopo l’eliminazione nei quarti per mano della Romania (9-10). Il settebello, avanti al cambio di campo per 9-6, si spegne alla distanza subendo 4 reti consecutive senza andare più a segno. Italia fuori dalle semifinali contro un avversario sulla carta decisamente inferiore. Questo fa crescere il rammarico, ma l’Europeo serbo era stato programmato “solo” come una tappa verso Pechino 2008.
Non ci resta che aspettare, anche se i mondiali sono vicini, in Australia fra sei mesi, e a Melbourne non vorremmo risentire la storia del progetto olimpico. Nell’attesa consoliamoci con le ragazze, campionesse olimpiche in carica, e pronte a ritornare sul trono d’Europa.
Riccardo Marchese
Annunci

Pubblicato il 7 settembre 2006, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. carissimo riccardo,

    grazie per la gradita visita nel nostro modesto blog, ail tuo è ben strutturato perché utilizza le immagini, noi forse optiamo più per i testi che lasciamo commentare al lettore… alla prossima volta… saluti

    ethan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: