Italbasket seconda solo agli Usa

Splendido Michelori: il canestro a tutti i costi. (Afp)Grazie alla vittoria sul Portorico l’Italia chiude al secondo posto del girone preliminare ed accede così agli ottavi di finale dove affronterà la Lituania, terza nel suo gruppo dietro Grecia e Turchia.
Il bilancio azzurro è più che buono, quattro successi ed una sola sconfitta nel match impossibile contro il Dream Team americano, dopo una partita giocata alla pari che ci aveva visto avanti anche di 12 punti.
In classifica ci mettiamo dietro la Slovenia e la Cina, entrambe qualificate, con la prestazione odierna mandiamo a casa il Portorico, battuto 73-72, mentre chiude mestamente ultimo il Senegal che ci aveva fatto soffrire più del dovuto.
La buona posizione nel girone non ci premia in fase di accoppiamento, incontreremo la Lituania nostra avversaria nella semifinale all’Olimpiade di Atene. Allora fu una sfida fantastica, una delle più belle di sempre della Nazionale anche perché battendo i baltici raggiungemmo la finale olimpica, dove fummo sconfitti dall’Argentina.
Ad attenderci nei quarti la vincente della sfida Spagna – Serbia Montenegro, ma prima servirà la migliore Italia e soprattutto il migliore Basile.
Riccardo Marchese 
Annunci

Pubblicato il 24 agosto 2006, in Senza categoria con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: