L’Italia del fondo non convince. Solo un bronzo

Simone Ercoli, 27 anni, è di Castelfiorentino. ReutersAgli Europei di nuoto di Budapest è arrivata la prima medaglia italiana. L’ha conquistata nella 5 km di fondo Simone Ercoli, bronzo anche al mondiale di Montreal l’anno scorso, dopo una gara che ci ha visti protagonisti. Nonostante ciò non c’è piena soddisfazione nel clan azzurro. Delusione soprattutto in ambito femminile per Vitale e LaPiana, sesta e settima nella 10 km, gara che sarà olimpica da Pechino.
L’impressione non positiva data ieri è stata purtroppo confermata nelle due gare odierne, dove i nostri atleti hanno ricommesso gli stessi errori: restare davanti ad aprire le acque spendendo energie facendo così sfruttare la scia agli avversari. E’ accaduto soprattutto nella gara maschile dove Ercoli si è portato dietro i tedeschi abili poi nello sprint lungo finale. Ha vinto ancora Lurz, autentico mattatore di questi primi due giorni con due ori. Il tedesco non intende fermarsi, ha annunciato infatti di volere una medaglia nei 1500 m. La Germania ha conquistato anche il secondo gradino del podio con Hein, bronzo ieri nella 10 km. Bravo comunque Ercoli che conquista la prima medaglia italiana, dopo aver avuto la meglio nel finale sul compagno Ferretti.
Nella gara femminile non riesce a confermare l’argento mondiale Federica Vitale. L’oro va alla tedesca Mauer che riesce a riprendere l’ungherese Kovacs, autrice di una lunga fuga. Ancora un bronzo per la Pechanova (R.Ceca).
Riccardo Marchese
Annunci

Pubblicato il 27 luglio 2006, in 2006, Budapest 2006, Nuoto, Senza categoria con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: