Nuoto: al via gli europei di Budapest

Sono scattati questa mattina con le prime gare di fondo gli europei di nuoto di Budapest (nell’immagine il logo della manifestazione).
La capitale ungherese ospita la ventottesima edizione della rassegna continentale.
Assegnati i primi titoli con gli azzurri purtroppo fuori dal podio sia nella 5 km femminile che nella 10 km maschile. Fra le donne l’oro va alla russa Seliverstova, davanti alla francese Dietrich e l’altra russa Ilchenko, bronzo ex aequo con la ceca Pechanova. Migliore delle italiane Martina Grimaldi, giunta sesta davanti ad Alessia Paoloni.
Nella gara maschile grande protagonista il nostro Righi, al comando per più di otto chilometri, ma alla fine solo sesto. La spunta il tedesco Lurz, già campione del mondo della distanza più breve, che precede l’olandese Van der Weyde e l’altro tedesco Hein. Delusione per Fabio Venturini arrivato quindicesimo.
Domani si invertono le distanze con la 5 km maschile e la 10 km femminile. Possibile la prima medaglia azzurra. Avremo in gara Ercoli, Pampana e Ferretti tra gli uomini e La Piana, Vitale e Crestacci tra le donne.
Le gare in piscina cominceranno lunedì.
Riccardo Marchese
Annunci

Pubblicato il 26 luglio 2006, in 2006, Budapest 2006, Nuoto con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: